All’interno del centrosinistra, per migliorare il prosieguo dei risultati di queste elezioni recenti, c’è chi pensa di essere più credibile solo quando è umile e radicato sul territorio ed è per questo che il primo marzo viene aperto il Laboratorio di Un'altra idea di città a via Rubattino 1 (Testaccio - S. Maria Liberatrice) dalle ore 18 alle 21.
Un’occasione di compartecipazione alla stesura del programma che il centrosinistra potrebbe presentare alle elezioni comunali.
I risultati di queste elezioni politiche non fanno che confermare che il centrosinistra è forte e vincente solo quando è umile, credibile, competente, radicato sul territorio, unito ed eticamente sostenibile.
Nel Lazio Nicola Zingaretti ha dato quella garanzia di credibilità e buon governo che, se fosse più estesa, non lascerebbe alcun spazio all’antipolitica e al diffuso voto di protesta. Un voto 'nutrito' dalla brutta politica presente in tutti partiti. Accanto alla protesta occorre sempre abbinare la proposta per ridare dignità al Paese e alle nostre città. Occorre farlo prima che sia troppo tardi e che si svuotino del tutto di valori, contenuti e di tanti italiani che pensano di cambiare paese, anziché cambiare 'il' Paese.
Per farlo occorre umiltà, competenza, e grande capacità di ascolto. Per questo, anche grazie alla collaborazione di amici che condividono questo percorso, Paolo Masini invita a partecipare al Laboratorio di incontri sui temi che dovrebbero stare più a cuore per la Roma che verrà.
Scarica il programma con le date e orari degli incontri. |