Il cioccolato diventa gesto quotidiano come… aprire e chiudere una Zip.
Dopo una speciale anteprima a L’Aquila, il 9 e 10 ottobre, anche per contribuire alla ripresa post-terremoto, sarà la volta di Perugia con l’annuale viaggio intorno al pianeta cioccolato. Un mondo in cui viaggiare, tutto da scoprire e da preservare.
Anche quest’anno sono tantissimi gli appuntamenti culturali sul cioccolato o che traggono ispirazione dal cibo degli dei. Oltre ai classici, come l’Eurochocolate World e Cioccolata con l’Autore, tante novità legate al tema della zip, come la mostra Lampo di Genio, il percorso Zig Zag in Perugia che collega Corso Vannucci alle Spalm Beach, e tante altre.
Un’attenzione particolare viene data anche alla solidarietà, non solo attraverso la valorizzazione del cacao e del cioccolato equo e solidale, ma anche con altre iniziative realizzate in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca contro la Fibrosi Cistica e ANDOS (Ass. Nazionale Donne Operate al Seno), Dolci Libertà, il progetto di recupero sociale dei detenuti che ha portato alla nascita dell’omonima azienda cioccolatiera all’interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio e Divergente, associazione per un turismo adatto ai diversamente abili. |