Giovedì 1 luglio 2010, a partire dalle ore 20.00 si terrà nel locale Nylon di Roma l'inaugurazione della mostra fotografica di Gianluca Sordi dal titolo "Hydra".
Seguirà alle ore 22.30 la proiezione dell'omonimo cortometraggio di Fabrizio Caldarelli, una "storia fotografica" di circa 20', suddivisa in 4 episodi le cui scene sono calate in un'atmosfera ironicamente "Pulp" con esplicite situazioni in stile "Bondage".
La nostra "civiltà" è sull'orlo dell'autodistruzione. Fazioni contrapposte gareggiano in una dissennata corsa agli armamenti nucleari, governi xenofobi e reazionari soffiano sul fuoco spingendo all'isteria collettiva, il popolo intanto guarda la TV.
Il terreno è fertile per il fiorire di nuovi, insoliti, gruppi terroristici. Uno di questi è l'Hydra, un'organizzazione di sole donne, guidata dalla carismatica quanto fantomatica Me-Dea. Questa organizzazione criminale riconosce nella cultura guerrafondaia maschile la causa di tutti i mali, e si pone quindi come obiettivo un rimedio leggermente drastico: l'annientamento dell'altro sesso. Per arrivare a ciò sta intessendo relazioni internazionali finalizzate alla realizzazione dell'arma totale: una bomba al topolonio radioattivo, ottenuta unendo nuove tecnologie eversive provenienti dai quattro angoli del pianeta… e in grado di sterminare solo gli esseri umani con DNA maschile.
|