Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci

leggi il sommario

 
 
   
 
   
 
   
facebook myspace twitter youtubeblogger
Realizzato da
hochfeiler
Patrocinio di
Municipio Roma 16
   
Società Dante Alighieri
   


All’Ombra del Colosseo

Cultura, sport, comicità, divertimento e relax tornano “All’Ombra del Colosseo”, da vent’anni la rassegna più famosa dell’estate romana

Dal 22 giugno al 6 settembre le giornate estive dei romani e dei turisti che trascorreranno le loro vacanze nella Capitale saranno animate dalla storica ed attesa kermesse “All’Ombra del Colosseo”, tornata anche quest’anno nel villaggio realizzato all’interno del Parco del Celio, a due passi dall'anfiteatro Flavio.

Giunta alla sua XXI edizione, la rassegna si snoda lungo un ricco programma di attività, incontri e spettacoli che terranno sveglio il villaggio tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 2 di notte.
Come da tradizione, ogni sera il teatro ospiterà uno spettacolo di cabaret con protagonisti d’eccezione fra i quali Max Giusti, che ha inaugurato gli spettacoli della kermesse con il suo esilarante “Cento per Cento in Tour”, presentato per la prima volta a Roma.
Numerosi sono i comici che si alterneranno nel corso delle serate sul palco di “All’ombra del Colosseo”: dall’irresistibile Andrea Perroni all’incisivo Maurizio Battista, dai dissacranti Lillo & Greg al popolare Rodolfo Laganà, dall’acuta Francesca Reggiani ai tanti altri bravi artisti che sapranno divertirci e rinfrescare le nostre calde serate romane.

Tra i numerosi appuntamenti di cabaret, che inizieranno ogni sera intorno alle 21:45, segnaliamo il divertente e scoppiettante show di Andrea Perroni, uno dei più giovani e promettenti talenti del cabaret romano. Nel panorama televisivo italiano si è fatto strada con la sua celeberrima imitazione di Sandro Piccinini, ma i romani lo hanno ammirato anche per le sue parodie di Franco Califano e Luciano Spalletti.
Nelle serate all’ombra del Colosseo, l’istrionico attore improvviserà, canterà dal vivo e reciterà divertenti gag che traggono ispirazione dalla vita quotidiana, osservata attraverso la lente dissacratrice e sarcastica di un ventisettenne alle prese con la famiglia, le donne e le cure fatte di farmaci particolari contro le sue continue crisi d’identità.
Battute esilaranti, umorismo spregiudicato, intelligente e privo di volgarità sono gli assi nella manica di Andrea Perroni, che caratterizza ogni suo spettacolo con un’immediatezza che arriva dritta al cuore del pubblico.

A chi vuole vivere l’estate senza muoversi dal centro della Capitale è dedicata la splendida piscina panoramica con solarium, cornice ideale per il “lato relax” della manifestazione che prevede numerose attività fitness, tra le quali acquagym, hydrobike e acquafitness.
Non poteva mancare, inoltre, l’aperitivo servito a bordo piscina tutte le sere alle 18. Un momento glamour e impedibile che accompagna i visitatori fino al tramonto, quando si potrà cenare scegliendo fra la ricca varietà di menu proposti dagli stand enogastronomici della rassegna.
Per chi ama fare le ore piccole, pub e cocktail bar sono aperti fino all’orario di chiusura.

Quest’anno, con la rassegna “Incontriamoci.. All’Ombra del Colosseo”, patrocinata dalle Biblioteche di Roma, trovano spazio anche la riflessione e il confronto con presentazioni di libri e dibattiti che vedranno la partecipazione di autorevoli personaggi ed esponenti del mondo della cultura, della politica e del giornalismo.

La rassegna “All’Ombra del Colosseo” è nata nell’estate del 1990 quando, non ancora con questo nome, si proponeva come festa rionale nel Parco del Colle Oppio.
Il successo riscosso dalla manifestazione è stato fragoroso ed immediato e le sue carte vincenti sono, da sempre, la qualità degli spettacoli proposti e la centralità del luogo.
Di anno in anno, la festa rionale è diventata sempre più importante e la proposta artistica si è mantenuta varia per conservare una caratterizzazione popolare e soddisfare i diversi gusti e desideri del pubblico: musica dal vivo, rassegne cinematografiche e cabaret.
Nel 1995, il crescente successo di pubblico e il sempre maggiore interessamento da parte dei media portano la manifestazione all’interno del cartellone di ESTATE ROMANA. Si raggiungono i novanta giorni di programmazione consecutivi per arrivare così a coprire l’intera durata del periodo estivo, da giugno a settembre.
È dal 1996 che la manifestazione prende il nome, fresco ed efficace, di “All’Ombra del Colosseo” e da quel momento in poi, dopo i primi successi con il duo Salvi-D’Angelo “Mamma mia che impressione”, la proposta artistica si specializza nel campo del cabaret arrivando a proporre il cartellone comico più ricco ed esteso a livello nazionale.

Se “All’ombra del Colosseo” è da vent’anni la rassegna più famosa dell’estate romana una ragione ci sarà… Provare per credere!


2 luglio2010
Linda Fratoni
 


Tosca Piccola lirica

Ex-Art

AICA

Percorsi italiani

mediterranea