un'orchestra a tor vergata

 

Varato a TorVergata un sondaggio tra gli studenti, docenti e amministrativi interessati a costruire un Orchestra estensibile ad amici e simpatizzanti dell’Ateneo!
L’idea è quella di montare una vera e propria compagine ospitando le forze musicali sparse in modo da catalizzare l’interesse e l’attenzione sulla voglia di fare musica.
Interesse è sorto in un momento strategico, un segnale forte che si sta propagando con rapidità e che dà lustro all’Università romana, lungimirante ed attenta a re-inventare soluzioni.
Il sogno di ascoltare la grande musica attraverso i canali universitari inizia a prendere corpo, i risultati del sondaggio sono entusiasmanti e giorno dopo giorno cresce il numero dei possibili partecipanti.
Un orchestra variopinta di tanti strumenti inconsueti dai flauti ai pianoforti, alle percussioni alle chitarre, un rebus incredibile di “voci” differenti che nel progetto degli ideatori dovrebbe risolversi in una modalità diversa di fare musica. Il volano della musica sta per partire in un verso apparentemente dimesso ma che ha l’intento di abbracciare tutti in un unico ponte che rappresenta il comunicare tra le discipline.
L’Orchestra di Torvergata nasce a Marzo tra desideri e sogni dei partecipanti che sperano quanto prima di entrare in azione.

T.B.

Info

Università degli studi di Roma Tor Vergata

ufficio gestione eventi eventi@lettere.uniroma2.it

Se sai suonare e hai voglia di fare musica, abbiamo pensato di ritrovarci settimanalmente a Lettere e Filosofia (il venerdi' sera, in Auditorium oppure Aula Musica del piano terra) per conoscerci e pianificare repertorio e concerti.

Unico requisito: voglia di musica!

Comunica all'ufficio gestione eventi (e-mail eventi@lettere.uniroma2.it) il tuo nome, cognome, recapito telefonico/e-mail e lo strumento che suoni per l'adesione e la redazione di una lista di iscritti, sarai ricontattato prestissimo!

Gli incontri inizieranno dalla prima settimana di marzo. I partecipanti potranno dar vita ad un giornale on-line per la divulgazione di scritti e recensioni sull'attivita' musicale.


realizzato da

con il patrocinio di


Mediterranea


Percorsi Italiani


Visite guidate


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno