ARCHEOCONOSCENZA
Il 2010 porta sul web una rivista di archeologia che, nonostante il nome romarcheomagazine.com, non si limita alla conoscenza di Roma, ma offre uno sguardo sulla presenza romana nell’antichità e a ciò che ci è pervenuto, dal Mediterraneo all’isole britanniche, dalla penisola iberica al mar Morto.
Ampi testi corredati da immagini suggestive, per informare sulle testimonianze archeologiche, monumentali e storico-artistiche della Roma antica.
Una nuova rivista online sull’archeologia che può essere stampata. Si è invertito l’ordine dei fattori, per non cambiare il risultato. Non più prima la carta e poi il web, ma è sul web che la rivista nasce in buona definizione, ma si può richiedere in ottima definizione stampata su carta.
Si può consultare online, scaricare il pdf o chiedere l’invio della stampa ad alta definizione, ma solo in parte è un servizio gratuito, la rivista è solo una parte di quello che offre il sito www.romarcheomagazine.com/, collegato ad un’associazione culturale Rumon Tiber, in onore al fiume Tevere, a cui la città di Roma deve la propria stessa esistenza, per un’occasione di divulgare un immenso patrimoni.
|