Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci

leggi il sommario

 
 
   
 
   
 
   
facebook myspace twitter youtubeblogger
Realizzato da
hochfeiler
Patrocinio di
Municipio Roma 16
   
Società Dante Alighieri
   
cinema
il fato

Tornano le avventure dell'eccentrico miliardario Tony Stark, in arte Iron Man. A dirigere il secondo episodio c'è ancora Jon Favreau, ma buona parte del brio e del ritmo avvincente che aveva contraddistinto il debutto in sala del supereroe sembra essere andata persa.
Iron man 2 segue il tipico percorso per cui nel primo episodio si presenta il supereroe e nel secondo i suoi super problemi. Ecco quindi l'irriverente Stark alle prese con interrogazioni alla Mc Carthy, concorrenza sleale, pressioni dall'industria militare e una minaccia venuta dall'est nei panni di un Mickey Rourke ultratatuato alla "Promessa dell'assassino", con denti d'oro e pappagallino al seguito. Come se il quadro non fosse già abbastanza complicato così, a generare il disorientamento completo entrano in scena due nuovi personaggi. il primo affidato a Scarlett Johanson con chioma tinta di rosso e tuta di vinile nero che primo non si capisce bene da che parte stia e secondo sembra scimmiottare la Trinity di Matrix, solo che Carrie-Anne Moss aveva il Phisique Du Role mentre la burrosa e pacioccona Scarlett no. Il secondo è un misterioso puparo di supereroi che agisce dietro le quinte, Samuel L. Jackson, ma anche lui entra in scena senza un reale perchè e il suo ruolo sembra del tutto inutile allo sviluppo della trama. In effetti il problema di questo sequel è appunto nella sceneggiatura che sovrappone troppe trame solo accennate e lasciate poi sospese. E' pur vero che per il primo episodio si era riunita una squadra di quattro sceneggiatori, rimpiazzata nel sequel dal solo Justin Theroux, al cui attivo si cita il demenziale "Tropic Thunder". Dalla confusione generale escono bene in tre, Robert Downey Junior, sbruffone e sfacciato, Sam Rockwell, viscido anche quando accenna un passo di danza sul palco del nemico ed infine la colonna sonora degli AC/DC. Resistete in poltrona fino alla fine degli interminabili titoli di coda, vi aspetta l'anticipazione del nuovo supereroe in arrivo sullo schermo!


  Iron Man 2
10 maggio 2010
Claudia Patruno
IRON MAN 2
 
Titolo originale  

Iron man 2

Nazione USA - 2009
Genere   Azione
Durata   125 minuti
Regia   Jon Favreau
Cast   Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Paul Bettany, Jon Favreau, Samuel L. Jackson, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle
Trama   Ora che il mondo sa che Iron Man altri non è che l’industriale miliardario Tony Stark , questi cerca di perfezionare il costume di Iron Man, rilanciando la stravagante Fiera Mondiale Stark Expo, organizzata da suo padre, che presenta una serie di innovazioni tecnologiche rivolte al bene dell’umanità. Mentre il governo statunitense insiste affinché Tony consegni la rivoluzionaria arma ai militari, Ivan Vanko , un oscuro personaggio legato al passato della famiglia Stark, si fa avanti per distruggere Tony con una nuova arma devastante, ispirata alla tecnologia Stark.
Distribuzione   UIP
web  

http://ironmanmovie.marvel.com/

http://www.cella211.it/

trailer    
 


Tosca Piccola lirica

Ex-Art

AICA

Percorsi italiani

mediterranea