LA POTENZA NOMADE
Valori, illusioni, speranze della gioventù errante
Rimini
Teatro Novelli
dal 23 al 25 ottobre 2009
Centro Pio Manzù
La recessione mondiale ha impresso un’accelerazione alla condizione di precarietà di milioni di giovani, che guardano oggi al futuro con incertezza e apprensione, ma anche con immutabile speranza.
L’iniziativa del Centro Pio Manzù intende promuovere una riflessione sulle aspettative e prospettive dei giovani ad ogni latitudine, sottolineando il bisogno critico di partecipazione alle dinamiche del cambiamento economico, sociale, politico e culturale.
Un viaggio nell'universo delle giovani generazioni del Terzo Millennio che vivono oggi, concretamente e metaforicamente, una condizione “errante”, di movimento senza meta nei territori della virtualità, dell’ideologia e della cultura.
Esperti della comunicazione, sociologi, artisti, star della tv, imprenditori, astri emergenti dell’economia e della politica, saranno presenti a questo appuntamento per parlare delle prospettive e delle aspettative dei giovani ad ogni latitudine e avanzare proposte per un maggior coinvolgimento del mondo giovanile nelle dinamiche del cambiamento economico, sociale, tecnologico e culturale.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, previa registrazione
http://www.piomanzu.org/it/le-giornate/
Claudia Patruno
|