Mediterranea

CORDATE ARTISTICHE

Si è aperta l'auto candidatura artistica alla Seconda edizione del Premio Terma, un'iniziativa che promuove, al meno apparentemente, la capacità di socializzazione degli artisti e castiga sicuramente il solitario cammino nel mondo della visualità.

Gli artisti si iscriveranno e poi cominceranno a far circolare sulla Rete e via email il proprio nome e l'opera presentata, creando "cordate" di amici e parenti, di sostenitori e sostenibili per ottenere un maggior vantaggio sugli altri concorrenti, ma sarà poi la giuria "tecnica" e il comitato dei "galleristi" a dire la loro.

L'iniziativa è promossa da Terna - Rete Elettrica Nazionale Società per Azioni (società responsabile in Italia della trasmissione dell'energia elettrica) ed è nell'ambito energetico che trova anche l'ispirazione tematica "Energia: Umanità = Futuro: Ambiente" per il concorso.

L'opera che avrà ricevuto il maggior consenso sarà premiata, pubblicata sul Catalogo ed esposta alla Mostra.

Gli artisti potranno iscriversi fino al 10 ottobre direttamente sul sito www.premioterna.com in una delle categorie: Gigawatt e Megawatt, rispettivamente per artisti under e over 35 che operano in Italia, Connectivity per gli artisti italiani e non, che operano stabilmente a New York City e, ad invito per gli artisti già affermati, nella categoria Terawatt.

Tutte le opere che partecipano alle categorie in concorso potranno essere votate, oltre che dalla giuria tecnica e dal comitato dei galleristi, anche da pubblico su www.premioterna.it.

Si potranno votare le Opere iscritte nel periodo intercorrente fra le ore 8 del 10 ottobre 2009 e le ore 18 del 20 ottobre 2009, esprimendo una sola preferenza.

Forza e coraggio e che vinca il più conosciuto.

Info

PREMIO TERNA PER L'ARTE CONTEMPORANEA 2009
Energia: Umanità = Futuro: Ambiente

www.premioterna.com/

 


realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno