Ultimo appuntamento de “Il mercoledì 2° Geva”
“Letteratura al femminile”
Si chiude la stagione de “Il mercoledì 2° Geva”, l’ormai consueto appuntamento con cui la Geva Emozioni ha presentato ai lettori, dal mese di ottobre 2008, le sue novità editoriali. Si chiude nel segno delle donne, molte e diverse tra loro, che lo scorso 10 giugno hanno intrattenuto piacevolmente il pubblico della Libreria Bibli. Donne, le tre giovani attrici Sara Boschin, Alice Spalletta e Sara Di Michele, che hanno interpretato alcune delle poesie dell’opera “Rosemary” di Michela Roccia. Donna, l’elegante pianista Ilaria Occelli che ha accompagnato le letture.
Donne anche tre delle autrici della Casa Editrice Geva che hanno raccontato con umorismo ed intensità la loro esperienza di scrittrici e fatto un bilancio di quest’ultimo anno trascorso assieme.
Passione e parole importanti nei loro interventi. Antonella Sciocchetti, autrice di “Meglio tardi che…Mario”, attrice ironica, brillante ed originale, ha divertito ed emozionato con le sue parole. Myriam Coloriti, con il suo “Ricomincio da me”, ha raccontato con passione gli eventi della sua vita, i sogni, le illusioni, i dolori e le gioie, tutti splendidamente racchiusi tra le pagine del suo diario.
La serata si è conclusa con il benvenuto all’ultima arrivata in Casa Geva, Carla Ciamarra, che con il suo “Il risveglio dell’Io”, pubblicato nel mese di maggio, ha saputo ben esprimere un percorso difficoltoso, quello psicoterapeutico, e le emozioni reali e profonde che lo hanno caratterizzato.
Donne artiste, attrici e scrittrici che, ognuna attraverso la propria sensibilità, sono state in grado di racchiudere nelle pagine di un libro emozioni, pensieri e riflessioni che appartengono a tutti noi.
Si chiude un anno e lo si fa con la stessa convinzione con la quale quest’avventura è cominciata: un libro, soprattutto se appassionato e ben scritto, è ancora oggi, in questi tempi ultra-tecnologici, il miglior compagno di viaggio possibile. Ed è da questa convinzione che la Casa Editrice Geva ripartirà nuovamente a settembre.
Giulia Zichella
|