TANTA ARTE IN ALCUNI METRI QUADRI
Con questa mostra si conclude il ciclo di proposte espositive curato da Giuseppe Salerno, raccolte sotto il titolo di Arte al CentoXCento, con le opere di: Claudia Bellocchi, Nello Bruno, Adele Ceraudo, Maurizio Cintioli, Antonella Corrias, Stefano De Angelis, Andrea Mercedes Melocco e Antonio Munevar. L’ultima mostra con otto artisti, diversi per poetiche e modalità espressive, per offrirci uno spaccato della produzione artistica contemporanea.
Ognuno attraverso quattro opere di formato 100x100, da qui il gioco del titolo, per consentire di valorizzare e fruire il lavoro di ciascuno degli artisti nel cuore di Trastevere.
Un’occasione per poter confrontare le personali sensibilità dell’autore con quelle del fruitore e in particolare avvicinarsi alla ricerca totemica e arcaica di Claudia Bellocci.
Un lavoro che non è limitato dall’utilizzo di coloriture solari, ma, traendo suggerimento dal trambusto interiore, saggia la rappresentazione delle ombre del nostro essere.
Vari ambiti di ricerca quelli di Claudia Bellocchi che pur non essendo tutti rappresentati in questa occasione, serve a comprendere l’ambivalenza dell’analisi tra il materiale e lo spirituale, tra il vedere e il percepire, offrendo una possibilità di riflessione.
Claudia Patruno
RC- 9 - Anno II 4 settembre 2008
|