Mediterranea

Rassegna Video Art: CONTAMINAZIONI

La rassegna è promossa dall’A.i.r. (artisti indipendenti riuniti) e vi partecipano gli artisti delle associazioni culturali: Arte verso arte, L’Altrarte, Sei-A, Acca, Ro.mi.

La mostra si propone di presentare la ricerca di artisti contemporanei (Bianchi, Branca, Ceccato, Cerichelli, Cirilli, Colella, Evangelisti, Filippi V., Godi, La Commare, La Rocca, Leoni A., Leoni. C., Losapio, Mancini, Marinaccio, Pirrottina, Rossetti, Salvatore, Salvatori, Simoncelli, Spiridione, Trepaoli) che operano ormai in un territorio estremamente ambiguo, in cui l’espressione estetica è condizionata dalla contaminazione di molteplici linguaggi e dall’uso delle tecniche o, sarebbe più giusto dire, delle tecnologie più svariate.

Uno degli aspetti più evidenti è il sempre più diffuso utilizzo delle tecniche digitali (elaborazioni di immagini al computer, video, viraggi digitali, ecc.), i cosiddetti nuovi media. Questi vengono utilizzati sia autonomamente sia, spesso, collegati, interagenti in modo più o meno simbiotico con gli altri linguaggi e tecniche.

 

 

Roma
Ro.Mi. Arte Contemporanea
via Vetulonia, 55
Rassegna Video Art:
CONTAMINAZIONI

Dal 20 al 31 marzo 2008
Tel. 338.8097446 - 333.2593073

 


realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno