Rassegna Video Art:
CONTAMINAZIONI |
|
La rassegna è promossa dall’A.i.r. (artisti indipendenti riuniti) e vi partecipano gli artisti delle associazioni culturali: Arte verso arte, L’Altrarte, Sei-A, Acca, Ro.mi.
La mostra si propone di presentare la ricerca di artisti contemporanei (Bianchi, Branca, Ceccato, Cerichelli, Cirilli, Colella, Evangelisti, Filippi V., Godi, La Commare, La Rocca, Leoni A., Leoni. C., Losapio, Mancini, Marinaccio, Pirrottina, Rossetti, Salvatore, Salvatori, Simoncelli, Spiridione, Trepaoli) che operano ormai in un territorio estremamente ambiguo, in cui l’espressione estetica è condizionata dalla contaminazione di molteplici linguaggi e dall’uso delle tecniche o, sarebbe più giusto dire, delle tecnologie più svariate.
Uno degli aspetti più evidenti è il sempre più diffuso utilizzo delle tecniche digitali (elaborazioni di immagini al computer, video, viraggi digitali, ecc.), i cosiddetti nuovi media. Questi vengono utilizzati sia autonomamente sia, spesso, collegati, interagenti in modo più o meno simbiotico con gli altri linguaggi e tecniche.
|