CORTO FICTION
8° Concorso Nazionale |
|
II Festival del Corto proporrà le opere degli autori che hanno fatto pervenire entro il 31 maggio l’adesione selezionati che le loro opere che ogni anno valorizzano le risorse di una forma di espressione come il cortometraggio. Due giornate all’insegna della libera espressione grazie a fervidi inventori di storie, fabbricanti di sogni capaci di regalare profonde emozioni ad un pubblico di appassionati che testimonia l’interesse verso questo genere sempre più diffuso, ma troppo spesso sottovalutato nello scenario italiano.
Il regolamento stabilisce che il concorso è riservato a tutti gli autori di qualsiasi nazionalità residenti sul territorio italiano, si accettano cortometraggi realizzati in qualsiasi formato (supporto magnetico, digitale e pellicola) della durata massima di 20 minuti (titoli inclusi) e presentati in formato DVD per la proiezione e selezione finale.
Non sono ammessi documentari e reportage, opere realizzate con oltre il 60% di immagini tratte da cinema e tv commerciali, produzioni antecedenti il 2006, opere che risultino lesive dei diritti umani e sociali, opere già presenti nelle precedenti edizioni di Corto Fiction. |