Danson metropoli - Canzoni di Paolo Conte è il titolo del nuovo album che segna per gli Avion Travel, gruppo italiano di musica pop-jazz di Caserta, il ritorno sulla scena discografica dopo anni di silenzio.
Per questa rentrée gli Avion hanno colto un'occasione eccezionale: la collaborazione con il grandissimo Paolo Conte, di cui re-interpretano diverse canzoni sotto la sua stessa direzione artistica.
Peppe Servillo, voce degli Avion e interprete sensibile e originalissimo, dalla voce roca e inconfondibile, che non sono riusciti ad ignorare neppure in mezzo a quella bagarre che è Sanremo, ci regala dunque questa coraggiosa operazione, cimentandosi con quel mito che è Paolo Conte.
Il risultato è altalenante ma in buona parte riuscito. Alcune canzoni, come "Cosa sai di me" ma anche “Max”, “Blue Haways” e “Languida”, l'ultimo brano dell'album, sono decisamente all'altezza degli originali.
Discorso a parte merita " Elisir" in cui lo stesso Conte affianca il gruppo cantando una strofa assieme a Gianna Nannini semplicemente perfetta nel ritornello, splendida, struggente e lirica.
Unica canzone indita, scritta appositamente per l’album, è la spassosa “Il giudizio di Paride”.
Gli altri brani sono rivisitazioni che la voce originalissima di Peppe Servillo rende suggestive e piacevoli, anche se è difficile ascoltare il cd e non fare paragoni con le versioni originali.
E' estremamente piacevole da ascoltare e quasi sempre riuscito questo suggestivo omaggio ad un autore eccezionale del panorama musicale italiano opera di altrettanto eccezionali interpreti.