Melanie C - This time
Unica ex-Spice Girl a restare continuativamente in testa alle classifiche mondiali, Melanie C ha al suo attivo tre album solisti acclamati dalla critica - ‘Northern Star’ del 1999, ‘Reason’ del 2003 and ‘Beautiful Intentions’ del 2005 - e ora torna alla ribalta con il suo quarto CD ‘This Time’, il cui primo singolo estratto è 'I want Candy' personale rivisitazione di Mel C dell'omonima hit del 1982 dei Bow wow wow: brano rock molto ritmato perfetto per feste danzanti.
Diverse le altre tracce del disco, più melodiche e dolci, scritte insieme a Adam Argyle, cantante britannico country. Interessante 'This time' ballata con un ritornello orecchiabile che si canticchia subito e 'Carolyna' pezzo pop/rock che richiama nello stile i Red hot chili peppers.
Il disco prosegue tra alti e bassi. Troviamo infatti le dimenticabili ‘Protected’, 'Forever again' e 'Your mistake', ma anche 'The moment you believe' e 'Don't let me go' in duetto con Argyle che sono entrambe molto piacevoli.
“This Time” insomma è un prodotto onesto che fonde musicalità pop e rock nella solita e solida tradizione dell’ex sport spice.
Melanie C ha una voce molto particolare con un timbro originale, ruvido e umido insieme che mi piace molto, ma dovrebbe osare di più. Sembra non riesca infatti a trovare un suo stile rimanendo soltanto piacevole e orecchiabile, sempre un po’ al di sotto delle sue reali possibilità. Speriamo che con il tempo abbia la voglia e il coraggio di sperimentare nuove e più originali sonorità.
Sonia
Conversi
|