Mediterranea

Inediti in Biblioteca

Oltre al classico Premio di Poesia, la cui edizione 2007 si svolgerà il 27-28-29 aprile nella Città di Fermo (vedi bando all’indirizzo Internet: www.gruppocultura.it/premio_universitasmontaliana.htm), uno dei cardini del nostro impegno è costituito dalla Rassegna “Inediti in Biblioteca” presso la Camera dei Deputati, inaugurata il 23 maggio 2005 alla presenza della Signora Carla Ciampi.
A partire da allora, la Rassegna ha presentato, con continuità periodica, una serie di importanti autori contemporanei (Corrado Calabrò, Stanislao Nievo, Sergio Zavoli, ecc.) e di pubblicazioni anche di carattere istituzionale (ad es., della Biblioteca Statale “A. Baldini” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali).
L’edizione 2007 della Rassegna – nata dalla collaborazione tra la Universitas Montaliana e il Gruppo Cultura Italia, ed organizzata grazie ai buoni uffici dell’On. Marco Beltrandi – è ispirata a un tema affascinante, “Poesia come energia”, che certamente potrà fornire interessanti spunti di riflessione agli autorevoli ospiti che animeranno gli incontri (tra i quali esponenti di primo piano del panorama poetico nazionale ed internazionale) nonché al qualificato pubblico presente in sala.

Inediti in Biblioteca
Roma
Camera dei Deputati

Gli appuntamenti sono stati fissati nei giorni:
24 gennaio, 1 marzo, 28 marzo, 26 aprile, 24 maggio e 28 giugno 2007

presso la Biblioteca della Camera (Palazzo San Macuto), Sala del Refettorio
Via del Seminario 76 - Roma
dalle 17:00 alle 20:00

Per via dei posti limitati, è necessario prenotarsi, inviando una e-mail al universitas@gruppocultura.it o un fax al numero 06/454.34.097.

Ricordiamo che, per entrare alla Camera dei Deputati, è necessario presentare un documento di identità.

Piazzale Clodio, 22 - 00195 Roma
www.gruppocultura.it


realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno