Distillati Municipali


Mediterranea

Prime

Una commedia spiritosa e romantica, ambientata nella Manhattan dei giorni nostri.
Meryl Streep interpreta il ruolo della terapista, la dottoressa Lisa Metzger, che ha in cura una giovane di 37 anni di nome Rafi, appena uscita da un divorzio interpretata da Uma Thurman.
Dopo una serie di incoraggiamenti ad uscire dal guscio da parte della sua terapista, Rafi, incontra un giovane pittore di 23 anni di nome David e se ne innamora.
Rafi si confida con la sua terapista e le espone tutte le paure che la differenza di età le incute e Meryl Streep la sprona ad abbandonare i suoi timori e ad imbarcarsi in questa nuova avventura liberatoria.
Nel corso delle sedute diventa sempre più chiaro alla dottoressa che il giovane David altro non è che suo figlio, il suo unico figlio maschio.
Qui risulta magistrale l’interpretazione di Meryl Streep: combattuta tra il suo ruolo di terapista e il ruolo di madre ebrea, ci offre delle scene di rara comicità.
Ha saputo perfettamente rendere anche solo con lo sguardo e pochi gesti alcune scene assolutamente esilaranti.
Uma Thurman, sempre bellissima, rappresenta la 37enne perfetta, bisognosa di affetto e spontaneità e Bryan Greenberg, nei panni di David, porta con se una vera ventata di aria fresca.
Ma nonostante le difficoltà esterne alla coppia vengano piano piano appianate, in quanto la dottoressa Metzger accetta la relazione del figlio con Rafi indipendentemente dall’età e dal fatto che non è di religione ebraica e David, grazie a Rafi, trova lavoro e inizia a vendere i suoi quadri, la storia d’amore non va a lieto fine.
Una storia delicata che non lascia l’amaro in bocca; età diverse portano con se inevitabilmente esigenze diverse e molto spesso anche se l’amore tra due persone non dipende dall’età, queste diversità influenzano il proseguire di una relazione.

Silvia Tucci

PRIME

Titolo originale: Prime
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Commedia
Durata: 105'
Regia: Ben Younger
Cast: Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Adriana Biasi, David Younger, Palmer Brown
Sito ufficiale: www.primemovie.net
Sito italiano: www.eaglepictures.com/Extra/...
Trailer: testo

Trama:
Si racconta la storia d’amore tra una ragazza di 37 anni, appena uscita da un divorzio e un giovane di 23 anni.
La storia si complica quando si viene a scoprire che il giovane è il figlio della terapista dove la ragazza va in cura…...


realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno