IL BOSCO

In scena fino al 30 aprile, al Teatro Colosseo, sala Ridotto, è andato in scena “Il Bosco” di David Mamet, autore americano contemporaneo poco rappresentato in Italia. Il testo, scritto trent’anni fa, ci presenta problematiche ancor oggi attuali come la difficoltà di comunicare, di relazionarsi, di vivere con serena limpidezza. Una giovane coppia decide di trascorrere un week end nella casa in campagna di lui, immersa in un bosco sulla riva di un fiume. I due decidono di isolarsi dalla frenesia della città per potersi ritrovare, per conoscersi meglio e rafforzare così il loro rapporto. Ma inevitabilmente, lontani dal frastuono cittadino, i silenzi diventano imbarazzanti, le parole dei due sembrano un vano tentativo di colmare questo imbarazzo e, finalmente, sorgono i problemi, con tutta la loro complessità. Nick (interpretato da Antonio Ianniello) è di poche parole, a causa di qualche paura non risolta non riesce a relazionarsi serenamente con Ruth (Emanuela Galliussi), la quale sembra, apparentemente, sempre pronta a guardare il lato positivo delle cose, con un entusiasmo infantile che cela, in realtà, una profonda insicurezza.
I due giovani attori, entrambi diplomati all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica, interpretano con grande padronanza il testo di Mamet, giocando con gli sguardi, vivendo i silenzi, affrontando le dinamiche di relazione a volte contorte e oscure che il drammaturgo statunitense ci propone in tutta la sua opera.

Berenice Angiolini

IL BOSCO

Teatro: Teatro Colosseo
Indirizzo: Via Capo d'Africa 5/a
Tel: 067004932
Spettacolo: "Il bosco" di David Mamet
Interpreti: Emanuela Galliussi, Antonio Ianniello

Trama: Una giovane coppia decide di trascorrere un week end nella casa in campagna di lui, immersa in un bosco sulla riva di un fiume. I due decidono di isolarsi dalla frenesia della città per potersi ritrovare, per conoscersi meglio e rafforzare così il loro rapporto.


realizzato da

con il patrocinio di



ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno