Distillati Municipali


Mediterranea

THE SENTINEL

Tratto dal libro di Gerald Petievich, questo thriller politico di Clark Johnson(già regista di “S.W.A.T.”), mette a confronto due generazioni all’interno di un cast di divi: da un lato Kim Basinger e Michael Douglas e dall’altro Kiefer Sutherland ed Eva Longoria (cinema contro televisione).
Il film, l’ennesimo sul bravo Presidente americano in pericolo di vita, non brilla certo per originalità di intenti (l’eroe americano, pur di salvare gli Stati Uniti dalla minaccia terroristica, non esita a rischiare la vita e comunque a mettere da parte i propri interessi), ma riesce ad essere coinvolgente soprattutto nella prima parte, che mostra i retroscena dei servizi segreti e preparando un intrigo che, purtroppo, tende poi a rivelarsi assai scontato e comunque succube dell’azione del secondo tempo.
Il ritmo resta comunque buono ed i due protagonisti risultano molto convincenti nei loro ruoli, pur non pretendendo di alterare la natura del tutto commerciale di questo thriller.

 

Tati Binkmann

THE SENTINEL

Titolo originale: The Sentinel
Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 2006
Genere: thriller
Durata: 108'
Regia: Clarck Johnson
Cast: Michael Douglas, Kim Basinger, Eva Longoria, Kiefer Sutherland

Trama:
L’agente dei servizi segreti americani Pete Garrison è considerato il migliore nel suo campo, soprattutto da quando, vent’anni fa, ha salvato la vita dell’allora presidente facendogli scudo con il proprio corpo.
Oggi, a capo della sorveglianza della First Lady, è considerato un eroe ed ha contatti con le più alte sfere americane.
La situazione si complica quando il suo collega Merriweather viene ucciso poco prima di potergli rivelare un’importante informazione; una serie di minacce alla vita del Presidente evidenziano la presenza di una talpa all’interno del dipartimento e Garrison viene sospettato di essere il traditore: decide quindi di fuggire e di cercare il vero colpevole, anche se è lui stesso a nascondere qualcosa…


realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno