Distillati Municipali


Mediterranea

LETTERATURE "NATURALE, ARTIFICIALE"

Un evento ormai irrinunciabile per gli appassionati dei libri e della lettura, "Letterature – 5° Festival internazionale di Roma", è giunta alla quinta edizione, coinvolge ogni anno migliaia di spettatori.

Il "grande spettacolo della parola" si celebra sul palcoscenico della Basilica di Massenzio uno dei luoghi più suggestivi di Roma. Dieci serate in cui alcuni tra i più grandi nomi della letteratura italiana ed internazionale leggono in lingua originale dei loro testi inediti, scritti appositamente per il Festival sulla base del tema indicato. Introducono i letterati importanti attori italiani di teatro e di cinema, da Silvio Orlando a Valerio Mastandrea, da Isabella Ferrari a Licia Maglietta, che presentano gli autori leggendo alcuni brani tratti da loro libri.

La musica, così come durante le passate edizioni, è un'altra piacevole componente del Festival, visto che anche quest'anno tutte le letture vengono accompagnate dalle esecuzioni di grandi musicisti.

Quest'anno il tema prescelto è "naturale, artificiale" e la complessità delle relazioni tra ciò che è naturale e ciò che è artificiale perché artificiale non è solo ciò che non è naturale, ma è anche l'uso dell'arte, l'abilità dell'operare, dell'eseguire un'opera d'arte, di scrivere un testo letterario, appunto.

Letterature – 5° Festival internazionale di Roma

 

INFO
Dal 18 maggio al 22 giugno 2006
ore 21.00
Basilica Di Massenzio Foro Romano
Clivo di Venere Felice (Via del Fori Imperiali)
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L'accesso avviene muniti di biglietto omaggio da ritirare al botteghino in Via dei Fori Imperiali dalle ore 19.00
www.casadelleletterature.it
www.festivaldelleletterature.it
Tel. 06/82059127
tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30
Festival 06/39967450


 

 

 


realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno