Distillati Municipali


Mediterranea

Chi ha paura di virginia wolf ?

Al Teatro Argentina era in scena la compagnia Lavia del Teatro Stabile di Genova con la commedia di Edward Albee “Chi ha paura di Virginia Wolf ?”. Ne erano interpreti gli straordinari Mariangela Melato e Gabriele Lavia, che ne ha curato anche la regia.
La vicenda ha luogo nell’appartamento di una coppia ormai matura che rientra da una festa della Piccola Università in cui il marito insegna storia ed il cui preside è il padre della moglie.
Emergono nei dialoghi della coppia i racconti, le delusioni, le sconfitte mai accettate, le accuse reciproche in un crescendo appena interrotto e poi rianimato dalla visita di due giovani colleghi, interpretati da Angela Nano ed Emiliano Jovine. Tutte le scene vengono colorite ed accompagnate da frequenti drink che alimentano e danno voce al malessere esistenziale dei protagonisti.
Lo spettacolo dura due ore e quindici minuti senza intervallo, in certi momenti può risultare un po’ troppo lungo, ma ciò non diminuisce l’ammirazione per la maestria degli interpreti .
Singolare e coinvolgente è anche la scenografia di Carmelo Giammello, che ne ha curato l’allestimento.

Eleonora Civita

Dove: Teatro Argentina
Indirizzo: Largo Torre Argentina, 52
Tel: 06/68804601
Spettacolo: Teatro stabile di Genova – Compagnia Lavia
Chi ha paura di Virginia Woolf ? di Edward Albee
Regia: Gabriele Lavia
Attori: Mariangela Melato e Gabriele Lavia Agnese Nano,
Emiliano Iovine

Trama:

Una coppia di coniugi di mezza età che conduce oramai una vita monotona, una sera è protagonista di una scenata di fronte ad una coppia di conoscenti occasionali più giovane di loro. I due si rinfacceranno le cose più orrende insultandosi e ferendosi l'uno con l'altra….


realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno