Distillati Municipali


Mediterranea

LA NEVE NEL CUORE

Eccoci di nuovo davanti alla commedia americana basata sui buoni sentimenti e, neanche a dirlo, la location temporale è quella del periodo natalizio.
Questa seconda opera di Thomas Bezucha (Big Eden, 2000) pone sotto i riflettori la classica famiglia americana numerosa e vagamente bohémienne, all'interno della quale il figlio Everett (Dermot Mulroney) vuole presentare ai suoi congiunti la fidanzata Meredith (Sarah Jessica Parker).
La voglia esagerata di Meredith di essere accettata è direttamente proporzionale alla necessità della famiglia di non farla sentire a suo agio, alimentando così le ostilità e le incomprensioni e sortendo come effetto collaterale la venuta di Julie (Claire Danes), sorella di Meredith, che servirà come fulcro per l’inevitabile quanto prevedibile colpo di scena: la presa di coscienza da parte di Everett che la donna della sua vita non è Meredith bensì Julie, e quella di Meredith che il suo vero amore è Ben (Luke Wilson), fratello di Everett.
Il tutto è condito con degli elementi politically correct quali il figlio omosessuale che vive con serenità il suo handicap causato dalla sordità insieme al suo compagno di colore.
Questo film piuttosto scontato è retto esclusivamente dalla bravura di alcuni attori del cast, quali Diane Keaton (Sybil, madre di Everett) perfettamente nella parte, Sarah Jessica Parker, e Luke Wilson.
In definitiva chiunque avesse l’intenzione di vedere la seconda pellicola di Bezucha, può tranquillamente aspettarne l’uscita nelle videoteche.

Massimiliano De Mare

la neve nel cuore

cast: Claire Daines (Julie Morton)
Diane Keaton (Sybil Stone)
Rachel McAdams (Amy Stone)
Dermot Mulroney (Everett Stone)
Craig T. Nelson (Kelly Stone)
Sarah Jessica Parker (Meredith Morton)
Luke Wilson (Ben Stone)
Tyrone Giordano (Thad Stone)
Brian J. White (Patrick Thomas)
Elisabeth Reaser (Susannah Stone Trousdale)
Paul Schneider (Brad Stevenson)

web: www.foxinternational.com/it/the_family_stone/


realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno