MEDITERRANEA

REGALI UTILI

Liberamente tratto da iniziative realizzate con successo negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, nasce in Italia, grazie alla Ong milanese Cosv - Comitato di Coordinamento delle Organizzazioni per il Servizio Volontario, il primo sito e-solidarity.
Il Cosv ha voluto così celebrare la recente attestazione di eccellenza gestionale e trasparenza (http://www.cosv.org/new/primo_piano.php?id=912) conferitogli dall’Istituto Italiano della Donazione.
L’indirizzo del neonato sito web è (http://www.zawadishop.it/) (andate a vederlo!!!!)
Ad accogliere i Visitatori c’è un Testimonial molto originale: uno struzzo - con un bel papillon tricolore - di nome Zawadi che presenta un Catalogo di regali di solidarietà davvero particolari. “Zawadi” in swahili significa “regalo”; chiunque desideri fare un dono ad un Amico può collegarsi a questo sito e scegliere tra diverse offerte un “articolo” da donare, a nome dell’Amico, ad una comunità che risiede in Africa, Asia ed America Latina. Il catalogo speciale offre articoli di vario genere: per la scuola - come i banchi o le sedie - per la salute - come i kit di prevenzione alla diffusione dell’HIV -, magari un bel pozzo oppure un dolce maialino, una capra barbuta o una bella mucca, per l’allevamento, e tanti altri. Il regalo prescelto verrà donato virtualmente all’Amico, che comunque riceverà un simpatico ricordo per posta, mentre in concreto andrà a beneficio di una famiglia delle comunità con cui il COSV sta lavorando. Nello ZAWADISHOP sono presenti una vasta gamma di articoli, con varie fasce di costo per tutte le tasche, in modo da poter essere prescelti non solo per gli Amici, per un regalo di Natale insolito, ma anche dalle aziende che desiderano ringraziare quest’anno i Clienti o i propri Dipendenti con un dono speciale, magari un pozzo in Mozambico o in Sri Lanka, corredato dal kit completo di accessori necessari per la sua manutenzione.

Di regali utili si parla anche nelle botteghe del Commercio Equo e Solidale come MIMBIPA’ (via dell’Impruneta 68 - 00146 Roma - Tel. 06/55285362 - www.equamagliana.org).


realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno