Il tempo sembra fermarsi, l'infanzia ritorna ad affacciarsi con i colori sfocati,
con le piccole gioie, ma anche con i piccoli drammi che segneranno un'esistenza.

Il contatto con gli animali e la natura, rimasto sempre accucciato nell'anima,
ha segnato un lungo capitolo nel quale il presente è scandito da memorie vissute in un ambiente ricco solo di quello che si coltiva e si allevava...

 

L'Autrice
La scrittrice, aretina di nascita, attualmente vive a roma,
appassionata di psicologia e comunicazione, laureanda all'università statale di San Pietroburgo alla cattedra di Ontopsicologia, ha finalmente dato sfogo alla sua passione per la scrittura, dopo aver completato felicemente tutti le prove che la vita le ha riservato.Si è resa conto di dover fare qualcosa per sè stessa e la conseguenza più naturale è stata coccolare e alimentare la sua antica passione per la scrittura, che la vita con tutte le sue priorità aveva portato a sopire.
In questo modo ha raccontato il suo percorso di vita da quando è nata, con la stessa ricchezza di particolari con cui si presentano i ricordi della fanciullezza alle nostre menti. C'è stata una musa ispiratrice e provocatoria, impersonificata dal dott. Stanislao Nievo, suo, come ama definirlo, "maestro di scrittura", il quale ha saputo dare l'incoraggiamento giusto ha una donna matura, con un mondo da raccontare e con un talento naturale che altrimenti noi non avremmo potuto, conoscere, condividere e ammirare.
 

VITA IN CAMPAGNA

Lorena Fiorini ha saputo regalarci con il suo libro" Vita in campagna ", pubblicato da Agra Editrice per la Regione Lazio, gli antichi sapori della terra misti ai ricordi di una giovinezza scandita dai ritmi della natura.
Il libro rientra nel tema nazionale della Fidapa (Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni e Affari), che dedica il biennio in corso a Donne, ambiente e cultura: una risorsa economica per il Paese.
Senza dubbio il ritmo delle stagioni, in tutta la sua pienezza, è il filo invisibile che unisce la vita di tutti i personaggi di questo libro, tesi all'unisono a compiere il loro dovere quotidiano per condividere insieme i frutti del loro lavoro.
Queste pagine sono piene di genuinità e freschezza, di amore per le cose semplici che ci circondano, emozioni forse troppe volte cercate e non trovate, perchè lontane dal quotidiano cittadino, ma a un passo da noi.

Eleonora Civita