80 CENTESIMI AL GIORNO
Oltre l’Occidente
Con soli 80 centesimi al giorno puoi cambiare il futuro di un bambino e della sua comunità! Questo è l’impegno di Save the Children, identificando un'area di intervento e pianificando un aiuto a lungo termine, nel promuovere una nuova campagna per l'adozione a distanza.
Save the Children Italia gestisce attualmente programmi di sostegno a distanza in Nepal, Bolivia, Mozambico, Egitto e Malati, lavorando con le famiglie e le comunità per garantire cambiamenti duraturi nelle vite di migliaia di bambini.
L’ampiezza dell’intervento dipende dall’impegno di ogni singola persona del Mondo industrializzata, nel riservare 80 centesimi al giorno (25 euro al mese) per creare un legame speciale con un bambino e garantirgli un futuro di speranza e di opportunità.
Recentemente Save the Children ha anche inaugurato il progetto CivicoZero, finalizzato alla protezione, sostegno e ricerca in favore di minori e neomaggiorenni stranieri in situazioni di marginalità sociale, devianza e sfruttamento nella città di Roma.
Fulcro del progetto e sede delle principali attività è il Centro diurno CivicoZero, una struttura semiresidenziale in via dei Bruzi 10 (in prossimità della Stazione Termini), dotata di spazi ricreativi, collegamenti a internet, spazi di servizio, di incontro e consulenza e inaugurato ufficialmente questa mattina in presenza di rappresentanti politici della Capitale.
g.l. |