RISATE IN PARADISO
ROMA. Teatro dei Conciatori
Una leggenda metropolitana racconta che all’Alhambra, un vecchio teatro abbandonato nel cuore della città, avvenga qualcosa di strano. Pare infatti che alcuni malcapitati che si erano avventurati al suo interno non fossero più usciti. Svaniti nel nulla, come inghiottiti. Tutte vane le ricerche; fu trovato solo qualche indumento e alcuni oggetti personali, ma di loro nessuna traccia. Dopo diverse scomparse, le autorità decisero di sigillare il vecchio edificio.
Ma si vocifera che al suo interno avvenga ancora qualcosa.
Qualcuno ha giurato di aver sentito musica e applausi, come se ancora l’Alhambra volesse rivivere i fasti di un tempo, quando era il più importante teatro di varietà della città della sua epoca.
Chiuso improvvisamente alla straordinaria prima di “Risate in Paradiso”, si dice il più grande spettacolo di varietà di tutti i tempi. All’apice del suo splendore. Ed è qui che una sera… ma questa è un’altra storia.
Questo vuole essere un tributo ad un genere sempre più dimenticato: il varietà. Inserendolo in un contesto di rock comedy ispiratosi a commedie come “Rocky Horror Picture Show” e “Il fantasma del palcoscenico”. Un divertente thriller che ci fa rivivere a suo modo un tempo perduto.
Con la sua magia e le sue luci, le sue illusioni e le sue solitudini, le sue parole e la sua gioia di vivere e le sue musiche.
Un gioco, dove tutto è possibile. |