Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe
I GRIMM PIÙ DARK NON SI PUÒ
Le favole dei fratelli Grimm, già per se stesse dei racconti a fosche tinte, sono da alcuni anni oggetto di una lettura ulteriormente tenebrosa.
Nell’estremizzazione delle crudeli storie che il film di Tommy Wirkola si offre come un seguito all’avventura di Hansel e Gretel, con lo scoprire la loro vera vocazione di cacciatori, dopo essere scampati nel diventare il pasto della malvagia vecchia della casa di marzapane, di streghe.
Un genere che sconfina tra il fantasy e il crime, come dimostrano le varie proposte delle favole, dai toni scuri non solo sul grande schermo ma anche con il serial televisivo incentrato su Nick Burkhardt, un detective della omicidi di Portland con una particolare abilità: riesce a vedere il lato oscuro delle persone. Una peculiarità che gli viene rivelata per l’essere l'ultimo discendente dei “Grimm", più cacciatori che scrittori, incaricata di tenere l’umanità al riparo dalle creature sovrannaturali che abitano il mondo.
|
HANSEL & GRETEL - Cacciatori di streghe
Regia:
Tommy Wirkola
Interpreti:
Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann, Zoe Bell, Ingrid Bolsø Berdal, Derek Mears, Judy Norton, Monique Ganderton, Pihla Viitala, Christian Rubeck, Sebastian Hülk, Stig Frode Henriksen, Thomas Scharff, Friedrich Heine, Jeppe Laursen, Isaiah Michalski, Cedric Eich, Rainer Bock
Sceneggiatura: D.W. Harper, Tommy Wirkola
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA, Germania
Genere: Azione
Durata: 88 min
|
|