Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci
Editore
hochfeiler
facebooktwitter youtube
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Patrocinio di
Municipio Roma 16
Società Dante Alighieri

 

"Cuori monolocali" e "Appese a un filo"

TEATRO STUDIO UNO dal 22 gennaio al 10 febbraio

L’eterna dialettica dei sessi, l’incominicabilità, l’attesa, il numero due. È questo il fil-rouge che lega le due commedie Cuori monolocali e Appese a un filo in scena dal 22 gennaio al 10 febbraio al Teatro Studio Uno di Roma.

Due variazioni sul tema: la versione di Lui, la versione di Lei. Un ottimo manuale per arrivare preparati alla prossima relazione, al prossimo inevitabile primo incontro, a San Valentino. Ma soprattutto per scoprire Come risolvere in due problemi che da solo non avresti.È questo il titolo del progetto teatrale ideato dalla compagnia La Cattiva Strada e Nero Artifex.

Maria Antonia Fama, Lorenzo Misuraca,  Alessandro Di Somma, Ermenegildo Marciante, Velia Viti, sono rispettivamente gli autori, interpreti e registi di questi due divertenti monologhi.

“Quand Dieu créa l’homme, c’érait juste pour rire”. Quando Dio creò l’uomo, era tanto per ridere, dice un vecchio adagio francese. E chiaramente, quando decise che da una costola di lui poteva tirarci fuori la donna, non gli era passata la voglia di scherzare.
Ammettiamolo, se davvero avesse fatto sul serio, non avrebbe mai messo insieme due esseri tanto diversi costringendoli a desiderarsi. Diciamoci la verità: questa è cattiveria gratuita. Una missione rovinosamente votata al fallimento.

Eccoli lì, sulla scena per tre settimane, un uomo e una donna alle prese con il dilemma di sempre, che non si incontrano, ma sognano di farlo, sperando nel meglio e preparandosi al peggio. Qualcuno, ai piani alti, se la starà ridendo alla grande per averli beffati, destinandoli irrimediabilmente a non capirsi.  Mentre lui e lei tentano, invano da secoli, di farlo.

 

gennaio 2013

Cuori monolocali  e  Appese a un filo
ovvero Come risolvere in due problemi che da solo non avresti
Un progetto di  Maria Antonia Fama, Velia Viti, Alessandro Di Somma, Ermenegildo Marciante, Lorenzo Misuraca
Ufficio stampa  Rocchina Ceglia 3464783266

Teatro Studio Uno
Via Carlo della Rocca 6
Dal 22 gennaio al 10 febbraio

Cuori Monolocali dal 22 al 27 gennaio e 8,9 e 10 febbraio
da martedì a sabato ore 21.00, domenica ore 18.00

Appese a un filo dal 29 gennaio al 7 febbraio
da martedì a sabato ore 21.00, domenica ore 18.00

Biglietto: 10.00euro, per due spettacoli 15.00 euro

Per info e prenotazioni:

lacattivastrada@gmail.com

328.8350889 -349.4356219 -338.6432344

 


 

 

 

roma interactive

musei roma