L'edizione di quest'anno è dedicata alla storia della fotografia e alla sua reinterpretazione, focalizzandosi sulle differenze e ai cambiamenti dei linguaggi della fotografia e del lavoro contemporaneo.
Ricchissimo il programma di questa edizione con mostre, talk, spazio editoria indipendente e self publish, book signing, concorsi, letture di portfolio e workshop, che si svolgeranno a MACRO Testaccio, sede principale del Festival per il terzo anno consecutivo. FOTOGRAFIA inoltre coinvolgerà per la prima volta quest'anno alcuni spazi del MACRO di via Nizza e gli spazi de La Pelanda a Testaccio, mentre, come nelle precedenti edizioni, molti Istituti di cultura stranieri e spazi espositivi della Capitale, sia pubblici che privati, ospiteranno eventi e mostre.
In mostra vi sono, durante ogni edizione, artisti provenienti da tutti paesi del Mondo i quali portano le loro opere più recenti e significative davanti allo sguardo attento e critico dei numerosi visitatori che, nello spazio di un mese, affluiscono verso la sede totalmente ristrutturata del MACRO.
|