L’atteso appuntamento con "Da Venezia a Roma" si rinnoverà quest'anno nella Capitale dal 10 al 16 settembre. Giunta alla sua XVIII edizione la rassegna sarà ospitata nei più prestigiosi cinema dislocati in diversi quartieri della città: Adriano, Eden , Giulio Cesare, Barberini, Quattro Fontane, Mignon, Savoy, Alcazar.
Il ricco cartellone proporrà, come di consueto, una ricca selezione di titoli da tutte le sezioni della 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in anteprima e in versione originale con sottotitoli italiani, alcuni dei quali arricchiti da eventi speciali.
Venezia a Roma chiuderà la stagione de “Il Cinema attraverso i Grandi Festival” realizzata dall’ANEC Lazio e iniziata a giugno con “Le vie del cinema da Cannes a Roma”. Occasioni rare per il pubblico di vedere film inediti, di qualità, che arriveranno nelle sale nei mesi successivi alle rassegne oppure non saranno mai distribuiti e per questo diventate ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, romani e non solo. |