"COME VI PIACE" al Silvano Toti Globe Theatre
La stagione 2012 del Silvano Toti Globe Theatre si chiude con una commedia sull'amore e sulla ricerca di identità: COME VI PIACE in scena dal 7 al 23 settembre 2012 ore 21.15 con la regia di Marco Carniti e la traduzione di Agostino Lombardo. Grazie alla collaborazione con il compositore Arturo Annecchino, la messa in scena di Carniti esalta l'aspetto musicale e poetico del testo.
Protagonista assoluta dell'opera è Rosalinda, interpretata da Melania Giglio, una donna in fuga da intrighi e rancori che si rifugia nel mondo dell'immaginazione e dell'amore: una foresta un po' vera, un po' falsa, un po' immaginata, dove Rosalinda e l'inseparabile cugina Celia, Pia Lanciotti, hanno immaginato di giocare fin dall'infanzia. In scena anche Daniele Pecci nel ruolo di Orlando.
Nei due atti la scena cambia: una stanza-gabbia simbolica - dove avvengono lotte tra uomini, conflitti politici, incontri illeciti - rappresenta il palazzo dove vive chiusa Rosalinda, mentre un labirinto di strisce di pvc rappresenta la foresta, una natura che in movimento perpetuo avvolge i nostri personaggi come in un clima da sogno.
Il Silvano Toti Globe Theatre è nato nel 2003 grazie all'impegno dell'Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti, per un'intuizione di Gigi Proietti che ancora oggi ne cura la direzione artistica. La decima stagione è promossa dall'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, la produzione è di Politeama s.r.l., organizzazione e comunicazione sono di Zètema Progetto Cultura con il supporto di G.V. sas.
La stagione è realizzata con il contributo delle Banche tesoriere di Roma Capitale (BNL Gruppo BNP Paribas, UniCredit, Banca Monte dei Paschi di Siena). I lavori di manutenzione straordinaria del Silvano Toti Globe Theatre sono stati realizzati grazie al sostegno di JT International (JTI).
|