«Io non esisto»
Il giallo dello scrittore Massimo Smith inaugura la collana Omega della casa editrice Rogiosi
Giovedì 26 maggio alle 18.00, La Feltrinelli in Via del Babuino, ospiterà la presentazione al pubblico e alla stampa di «Io non esisto», un giallo scritto da Massimo Smith che inaugura la Collana Omega della casa editrice Rogiosi. Insieme allo scrittore, ci sarà l’editore Rosario Bianco.
«Qualcuno sta eliminando barboni, poveracci, disperati con un conto in sospeso, randagi senza identità – si legge nella scheda editoriale – Un ragno paziente e letale tira i fili di un incubo a occhi aperti in cui ragione e follia si alternano senza soluzione di continuità. Non c’è alcuna prova della sua esistenza ma un ispettore di polizia decide di fermarlo ed è disposto a rinunciare a tutto pur di riuscirci, anche a se stesso. Di lui sa solo che è micidiale, infallibile, un essere onnipresente, invisibile, ossessione inafferrabile, Chimera».
L’autore
Attesissimo il secondo romanzo dell’autore de “Il rasoio di Occam”. Massimo Smith narratore e autore per il teatro e il cinema, è nato nel 1964 a Napoli, dove vive. È stato direttore editoriale di “Ad est dell’equatore” e “Graus”. Ha collaborato con il Premio Napoli e con l’associazione letteraria “I Vesuviani”, organizzando rassegne letterarie che hanno visto tra gli ospiti Dan Fante, Tess Gallagher, Tiziano Scarpa, Erri De Luca e Michele Serio. Tra le sue opere vanno ricordati il romanzo “La fabbrica dei suicidi” e la raccolta di racconti “Le solite cose”, oltre ad alcune opere teatrali. È autore anche di sceneggiature cinematografiche. Nel 2007 ha vinto il Premio Rai Fiction per la sceneggiatura del cortometraggio “Prima che il gallo canti”.
|