FANTADIA
Festival Internazionale di Multivisione
Asolo (Treviso)
Dal 1 al 5 giugno 2011
La fotografia, proposta in sincronia con la musica, avvolge le strutture architettoniche degli antichi palazzi, vestono le scenografie di spettacoli e dei luoghi più affascinanti della città.
Protagonisti di questo insolito vestire Asolo di immagini e musica, sono alcuni tra gli autori più interessanti del panorama mondiale di questa suggestiva forma espressiva.
L’iniziativa, organizzata dall'Associazione Il Parallelo Multivisioni (Padova), è un susseguirsi di proiezioni, mostre, installazioni, incontri e concerti inediti, centrati attorno al rapporto tra l'Uomo e la Natura. I temi dell'arte e della creatività aprono una riflessione sull'Europa, che nella produzione culturale ha da sempre trovato fondamento per la sua unità. Sono queste le linee guida di un intenso programma che vede protagonista James Lee Stanfield, tra i principali fotografi del National Geographic, che durante il Festival sarà ad Asolo anche per incontrare direttamente il pubblico.
La nona edizione di Fantadia, completa il suo percorso estetico e ricognitivo, con una serie di mostre dedicate alla fotografia contemporanea.
Tutti gli interventi espositivi pongono grande attenzione alle tematiche della natura e dell’uomo, elementi simbiotici che talvolta divengono antagonisti.
INFO:
http://www.fantadia.com/11/
www.frontiereprogetti.com
|